Volley, Sir Safety Perugia. Attesa finita: è Gara 1 contro Trento

Sir Safety Conad Perugia

di Donatella Binaglia 

 

Attesa finita. Domani gara uno al PalaTrento ore 18. I Sirmaniaci ci saranno, circa 400, e tutta Perugia resterà  incollata al Pc (match di domani tra Trento e Perugia sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel). La prima partita della semifinale vede un Perugia carico con tanta voglia di vincere e di giocare dopo quasi 10 giorni di astinenza da gare. Trento è reduce da una serie di vittorie in Superlega ed in Cev Cup. Nei giorni di fermo, la Sir Safety Conad Perugia ha potuto prepararsi al meglio, lavorando tanto sotto l’aspetto tecnico-tattico e potendo recuperare anche dal punto di vista fisico in vista di una match che, seppure solo il primo di una semifinale lunghissima temporalmente ed al meglio delle cinque, è già un fattore determinante nella serie.

Tutti a disposizione per Bernardi che, come dalle indicazioni avute nel test amichevole di metà settimana con Ravenna, dovrebbe spedire in campo inizialmente la formazione tipo con De Cecco ed Atanasijevic, Birarelli e Podrascanin, Russell e Zaytsev, Bari e Tosi in alternanza.

La battuta, si sa, è un po’ il punto di forza principale dei Block Devils, sarà importante mettere in difficoltà la ricezione di Trento così Giannelli (palleggiatore giovanissimo della Nazionale Italiana) sarà costretto a fare un gioco più prevedibile. Non è un fondamentale, ma sarà la carta più importante, la pazienza e la capacità di contenere gli alti e bassi di gioco. Una particolarità della partita è quella che fra le due squadra in campo c’è  quasi l’intero sestetto azzurro che alle olimpiadi si è vestito d’argento. Insomma il meglio del volley sarà protagonista.

Che lo spettacolo abbia inizio!

 

Probabili formazioni:

DIATEC TRENTINO: Giannelli-Stork, Solè-Van de Voorde, Lanza-Urnaut, Colaci libero. All. Lorenzetti.   

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Bari libero. All. Bernardi.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.